23 Ottobre 2017
news
percorso: Home > news > News Generiche

Riparte la stagione del minibasket

04-09-2017 14:34 - News Generiche
Ricominciamo la stagione, e, come sempre, si parte con un occhio di riguardo per il minibasket. In fondo il basket è un gioco te e cosa c´è di meglio che vedere bambini dai 5 agli 11 anni che crescono giocando, divertendosi e,allo stesso tempo imparare le regole di un sano vivere civile assieme ai compagni? Noi riteniamo importantissimo crescere i ragazzi insegnando loro il significato di essere un gruppo e allo stesso tempo rispettare e divertirsi assieme agli amici-avversari. Ci piace pensare di unirci alle famiglie per condividere questi importanti momenti, fondamentali nella crescita di un ragazzo.

Perchè il minibasket è importante per un bambino?!

"Il minibasket è il modo giusto per fare movimento!

Tra divertimento e gioco, il minibasket permette a tuo figlio di conoscere e usare correttamente il proprio corpo, socializzare con i coetanei, migliorare le capacità motorie e intellettive.

Grazie al minibasket, vivrà l´esperienza di gruppo. Si confronterà con i coetanei e, imparando a rispettare i compagni e le regole, capirà l´importanza dell´altruismo e della collaborazione.

L´obiettivo è quello di insegnare al bambino non solo le regole dello sport, ma anche educarlo alla vita di tutti i giorni. Tutto questo è possibile grazie ai nostri allenatori, disposti ad ascoltare ogni tua esigenza avendo come meta il benessere del bambino!

Il minibasket è la scelta giusta:

- promuove uno sviluppo muscolare armonico;

- migliora il tono muscolare e la coordinazione dinamica generale;

- educa alla respirazione;

- sviluppa la capacità di concentrazione.

Senza dimenticare che la vivacità del bambino è convogliata in una direzione positiva.

Il minibasket è un alleato dei genitori, un compagno di viaggio, un aiuto concreto per la crescita del bambino.

Praticando il minibasket, il bambino impara diversi concetti che faciliteranno l´apprendimento della lettura, della scrittura e dell´aritmetica. Sopra, sotto, sinistra, destra, aggiungo, tolgo: questi sono alcuni dei concetti che non saranno più considerati astratti, ma applicati praticamente."

By EASYSPORT.it

Noi siamo qui, in via Novati e siamo a disposizione di chiunque voglia provare questo bellissimo sport. Venite con i vostri pargoli: vi offriamo un personale altamente qualificato e potete provare fino a che non decidete di rimanere con noi.
I nostri contatti sono: attraverso il nostro sito ussacentro.it,
oppure chiamando Daniele al 333 1127220, oppure Giorgia al 339 4880097

Arrivederci
La Società Ussa Pallacanestro

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]