25 Novembre 2017
news
percorso: Home > news > News Generiche

Serie C: la Ussa vince all´overtime

15-10-2017 20:04 - News Generiche
La Ussa porta a casa una sudatissima ma meritata vittoria dopo un overtime contro la coriacea compagine milanese della Bocconi.
Eppure i primi 15 minuti erano stati molto promettenti con vantaggi sempre sopra i 10 punti ma improvvisamente, tipico della giovane età della squadra, la squadra di casa si spegneva permettendo il rientro ai milanesi.
All´inizio ventura scavava il solco con delle ottime giocate con meroni a supporto e il primo quarto si chiudeva sul 19 a 9 per i novesi. Il secondo cominciava sulla falsariga del primo ma poi cominciava a perdere troppi palloni e a concedere troppi rimbalzi agli avversari che si riavvicinavano fino al 25 a 19 di metà gara.
Addirittura il terzo quarto vedeva gli ospiti metter la freccia ed allungare chiudendo il terzo periodo in vantaggio per 37 a 32..
Fortunatamente nell´ultima frazione di gioco la USSA si ricompattava portandosi avanti di 3 punti a 6 secondi dalla fine dove con un fortunoso tiro gli ospiti si portavano in parità 48 a 48 rimandando tutto al tempo supplementare.
Nei 5 minuti finali però i gialloverdi di casa allungavano con decisione , portando a casa la partita con il risultato finale di 60 a 54.
Bene, anzi benissimo , Colombo Meroni e Ravasi , quest´ultimo sacrificatosi in un oscuro lavoro ai rimbalzi e ai blocchi , difendendo alla grande e lasciando spazio in attacco appunto a Colombo e Meroni che con un alterno Beretta chiudevano la gara.
Positivo anche l´esordio del giovanissimo lungo Pandolfi che nei minuti giocati ha dimostrato di tenere il campo positivamente.

Tabellino USSA : Maccan, Beretta 16, D´apolito 2, Velez, Mariani, Meroni 15, Colombo 12, Ventura 11, Ravasi 2, Torchio, Pozzi, Pandolfi 2

G.M.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]