16 Agosto 2017
news
percorso: Home > news > News Generiche

Serie C: si fa la storia, Ussa mai così in alto in 46 anni!|

26-04-2017 23:34 - News Generiche
Una super USSA con una super partita vince sull´infuocato campo del Soulbasket Milano , raggiungendolo e superandoli in classifica regalandosi il 6 posto classifica finale , e quindi un accesso meritatissimo ai playoff che la vedranno impegnata domenica alle ore 18,00 a Erba.
Non c´è stato bisogno di nessun calcolo finale, Nova ha vinto conquistando i playoff e giocando una partita intensa contro una ottima squadra, che ha cercato anch´essa una vittoria che le avrebbe garantito un posto migliore invece dell´ottavo finale.
La USSA , a parte i minuti iniziali della partita , ha sempre condotto autorevolmente, non subendo la fisicità dei locali ed anzi imponendo la propria grande difesa che ha tenuto i milanesi fermi a 49 punti.
Infatti dopo il 18 a 17 per la USSA al termine del primo quarto, Nova grazie alle buone prove di Caglio Sivieri e Mariani allungava decisamente portandosi sul 36 a 23 all´intervallo lungo.
Alla ripresa del gioco ci pensava D´Apolito a tenere lontani i milanesi, ben supportato da Albique e Scroccaro, e grazie alla granitica difesa il terzo quarto si chiudeva sul 49 a 37 sempre per USSA. Nell´ultima frazione di gioco Soulbasket metteva in campo tutto quello che aveva per raddrizzare la partita e qui si è vista la maturità dei giocatori e della panchina USSA che non perdeva la testa nella bolgia del palazzetto milanese e colpo su colpo riintuzzava i tentativi dei locali chiudendo l´incontro sul 55 a 49 a proprio favore.
Tutti i giocatori e i tecnici vanno accomunati nel ringraziamento per un risultato sicuramente inaspettato ma meritato e sicuramente si vedrà anche nei playoff una USSA all´altezza della situazione.
La società USSA augura inoltre ai giovani che militano anche nella Under 20 di Desio Aurora di ben figurare nelle finali nazionali che iniziano la prossima settimana.

Tabellino finale USSA 55 Soulbasket 49

USSA Nova : Colombo 2 , Mariani 2, Castiglioni 2, Albique 10, Caglio 3, Sivieri 4, D´Apolito 9, Scroccaro 12, Parma 7, Ventura 2, Corti 2 , Pozzi.

G.M.

Frase della settimana

area video

Generici
[]
[ continua ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]