23 Ottobre 2017
news
percorso: Home > news > News Generiche

Under 18: una severa lezione

05-04-2017 19:35 - News Generiche
Mattia Donghi

Partita di cartello tra le prime forze del girone Gold 1 Lombardia, in gioco c´è il primo posto.
Il primo quarto inizia male, pronti via subiamo un parziale di 0 a 5, i nostri ragazzi rispondono ma sembra che Basketown sia molto più intenso, il tabellone dice 11 a 4 per gli ospiti, a sei minuti dal termine time out chiesto da Coach Tritto, c´e´ qualcosa da sistemare, al rientro i gialloverdi cambiano marcia con un paio di incursioni e qualche tripla chiudono il quarto sotto di sette 15 a 22 .
Il secondo quarto è a fasi alterne , dopo un breve sbandamento Basketown riprende le redini dell´incontro con una zona press a tutto campo e soprattutto con uno strapotere nei rimbalzi offensivi che non ha rivali, gli avversari dettano legge sotto il nostro canestro, Ussa impietrita e ferma sulle gambe viene bucata ripetutamente subendo il primo allungo pesante, 23 a 38 a un minuto e trenta dalla pausa lunga, i nostri non ci stanno e con caparbietà riaprono i giochi con due triple e qualche tiro libero, il secondo quarto si chiude 30 a 42 .
Il terzo quarto parte bene con delle belle incursioni e buoni tiri, accorciamo a meno dieci, purtroppo subiamo ancora tanto in difesa, non c´è niente da fare Basketown oggi ne ha di più, concediamo ancora rimbalzi e soluzioni finali dalla linea della pietà, il quarto si conclude 48 a 61 massima lunghezza per gli ospiti .
La musica nel quarto finale non cambia, si continua a litigare con il cerchio, si susseguono canestri su tutte e due i fronti, i gialloverdi non riescono a trovare l´inerzia della partita, a cinque minuti dal termine siamo ancora a meno dieci. Basketown dal terzo quarto sta difendendo a zona 3 -2 mettendo in grossissima difficoltà i nostri ragazzi, mancano tre minuti al termine e il punteggio dice ancora 60 a 70, non abbiamo energia e soprattutto testa per poter cercare di riprendere in mano la partita e rispondere allo strapotere fisico sotto le plance, finisce 63 a 74 .
Nova perde l´imbattibilità in casa nella fase Gold del campionato, oggi Basketown ha fatto vedere come dovrebbe giocare una squadra in casa. Forza ragazzi non perdiamoci d´animo le sconfitte servono per diventare piu´ forti, ora mancano due partite alla fine, stringete i denti, portiamo a casa i punti che servono per arrivare secondi e continuare questa favolosa avventura .

A.B.






[Realizzazione siti web www.sitoper.it]