16 Agosto 2017
news
percorso: Home > news > News Generiche

Under 18: vittoria col fiatone

17-04-2017 20:42 - News Generiche
Il migliore sulla piazza!
Ciao ragazzi siamo alle battute conclusive della fase Gold, ultima trasferta per i gialloverdi in quel di Malnate contro Basket Valceresio.
Primo quarto
La partita parte bene, nei primi cinque minuti il risultato parla chiaro 5 a 10 per noi, stasera ci siamo, concediamo comunque molto ai padroni di casa, tiri da tre che non ci fanno malele polveri sono bagnate, il quarto prosegue con qualche nostra palla persa e conseguenti tiri liberi, anche questi non vanno, stasera Valceresio fatica a segnare. Qualche cambio da ambo le parti, l´incontrosi rinvigorisce e prende una piega decisa verso i nostri combattenti, una difesa più attenta e un attacco deciso ci porta a incrementare 8 a 17 a un minuto e cinquanta dal termine, tutto prosegue così fino a fine quarto 11 a 22 .
Secondo quarto
Il secondo quarto parte sotto i più buoni auspici, in soli quattro minuti facciamo un parziale di 2 a 11 .... da paura, difesa che concede poco sui secondi tiri e attacco che gira come un orologio a sei minuti dal termine facciamo tanta tantapaura lo si legge negli occhi degli avversari, 13 a 33 per Ussa, a questo punto sembrerebbe delinearsi un apoteosi per i nostri ragazzi e invece nei sei minuti rimasti, in due momenti distinti, i padroni di casa ci piazzano due parziali che ci fanno male un 5 a 0 e poi un 6 a 0 , causati da pressione a tutto campo, precisione da tre e incursioni nella nostra area a difesa schierata, tutto troppo facile, la difesa si è praticamente spenta, l´attacco non aiuta, le molte palle sbagliate e la fatica a fare canestro ci complica la vita. Secondo quarto dalle due facce. Finisce 27 a 34.
Terzo quarto
Dopo la pausa lunga tutto da rifare, partenza ancora al rallentatore difesa troppo ferma sui recuperi e sul tiro da fuori, stiamo puntualmente a due metri dall´uomo, troppo lontani !!! i padroni di casa non ci pensano due volte e continuano a tirarci in faccia. Mentre veniamo colpiti da una bomba da tre riusciamo un attimo a reagire, a sette e quaranta dal termine il punteggio dice 34 a 38, fatichiamo ancora su tutti e due i fronti sembriamo stanchi senza esserlo, gli avversari ne approfittano e a cinque e trentacinque dal termine si avvicinano 37 a 40. Bisogna dare un segnale forte, a questo punto incominciamo a ricarburare, buone penetrazioni con fallo, tiri liberi e rimbalzi in attacco fanno la differenza, serve tutto, con anima e corpo facciamo vedere che Ussa c´è, è lì, in campo, a quattro e trenta dalla fine il tabellone dice 37 a 47, litighiamo ancora dal tiro libero nonostante questo facciamo un ulteriore allungo a due minuti dal termine 39 a 51. Altre buone azioni incitano e ci danno coraggio,finisce 46 a 57 .
Quarto quarto
Belle incursioni da ambedue le parti, ma non c´è né ormai abbiamo ingranato e non ci ferma nessuno a cinque e trenta siamo 53 a 66 . Sembra ormai finita ma non è così, alcune palle perse e un po´ di nervosismo dovuto a una difesa di casa pressante ci fa perdere per strada, più 10 a quattro dal termine, ma con un paio di lampi di genio cestistico partono con lanci lunghi due contropiedi in solitaria .... fantastici !! la partita volge al termine finisce 66 a 78 .
Incontro sicuramente dai due volti, quanta fatica per vincere, tanta difficoltà nel trovare la chiave di volta che possa dare continuità ad un gruppo di ragazzi talentuosi che devono credere di più in loro stessi. Cari ragazzi nessuno vi regala niente ricordatevelo, tutto quello che imparate è farina del vostro sacco ...... SEMPRE FORZA USSA !!!!!

A.B.

Frase della settimana

area video

Generici
[]
[ continua ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]