18 Aprile 2019
news
percorso: Home > news > News Generiche

L'Under 20 vince ancora

08-03-2019 09:41 - News Generiche
Simone Blo: 37 punti per lui

Seconda giornata del girone di ritorno Under 20

I nostri ragazzi vanno in trasferta in quel di Erba , nova cerca una prova concreta dopo aver battuto Carugate in casa.

Certamente il morale del Coach e dei ragazzi non è al massimo in quanto si ritrovano in sette a dover far fronte a una corazzata come quella di Erba fatta di giocatori fisicamente molto prestanti, uno su tutti il pivot, alto 2,04 .

La partenza sembra buona, ovviamente il Coach decide per una difesa a zona 2-3 viste le defezioni più o meno giustificate !!!

Il primo quarto con fatica e abnegazione riusciamo a portarlo a casa, grazie alle grandi incursioni di Ravasi e Veggetti nel pitturato, coadiuvati sempre in attacco da Vaghi, Ferrario e Blo, buona la difesa a zona che crea problemi ai ragazzi di casa.

Il finale dice 17 a 18 , il pubblico sembra sorpreso, in quanto fisicamente non c’e’ storia, la fisicità è tutta a favore di Erba.

Per Nova unica pecca sono i due falli del nostro centrale Veggetti .

Nel secondo quarto Erba si rifà sotto con buoni canestri da tre che continuano a far male, ma tre tiri dalla lunga distanza di Siviero, Vaghi e Blo in sequenza tengono a galla la barca di Nova, perdiamo il quarto, ma siamo solo sotto di uno 31 a 30.

Dopo la pausa Nova entra preoccupata a causa dei quattro falli che pesano su Veggetti e i tre di Vaghi. Con soli due cambi disponibili il Coach è in crisi e cerca di responsabilizzare il centrale Ravasi e le guardie tiratrici a fare un super lavoro in difesa e in attacco.

Detto fatto, nonostante l’uscita per falli di Veggetti nel terzo quarto, Nova carbura e lavora tantissimo, in difesa Siviero Ferrario e Terragni sembrano indiavolati sono su ogni uomo, Ravasi è pronto su tutti i rimbalzi difensivi, in attacco mette anche un paio di buoni canestri, Blo inizia a fare il suo personale Show di triple, il finale parla chiaro 39 a 48.

A questo punto Coach Luca capisce che si può portare a casa la partita, chiede ai ragazzi di non mollare, inizia il quarto finale con una brutta notizia, a Vaghi viene fischiato il quinto fallo che pregiudica l’assenza di eventuali cambi per poter rifiatare. Ma i cinque superstiti per nulla intimoriti, ripartono da dove avevano iniziato e soprattutto l’invito del coach a tener duro li porta fino alla fine, menzione speciale per Terragni che nonostante abbia fatto zero punti, in questo quarto prende, in faccia al centrale di Erba ( 2,04 di altezza ), un rimbalzo in difesa super decisivo.

In attacco non c’e’ nè più per nessuno, Ravasi è un pazzo, canestri in attacco nel pitturato e rimbalzi in difesa ne fanno il suo marcio di fabbrica, Ferrario con buoni tiri dalla distanza e tiri liberi sempre precisi fa la sua parte, Siviero con delle buone incursioni si prende falli e tiri liberi e per ultimo arriva Blo che continua a fare il suo Show di triple, alla fine se ne conteranno dieci, praticamente immarcabile.

Ussa vince con un meritatissimo ventello, 56 a 76 , nessuno avrebbe scommesso su di loro ad inizio partita e invece questi sette guerrieri sono scesi in campo e hanno spaccato, grande prova di carattere !!!!!

A.B.

Erba – ussa 56 a 76
I tabellini : Ferraio 9 , Siviero 6 , Vaghi 5 , Veggetti 4 , Blo 37 , Ravasi 15 , Terragni .


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata