18 Giugno 2018
news
percorso: Home > news > News Generiche

La Under 16 vola in finale!

31-05-2018 00:24 - News Generiche
È fatta! I Golden Boys dell´Ussa accedono alla finalissima di Castellanza che si giocherà la sera di giovedì 31 maggio nel prestigioso campo del Knights Legnano (serie A2).
Avversaria è l´imbattuta Gallarate che, prima dell´incontro di Ussa, ha sudato le fatidiche sette camicie per avere ragione dell´eroica Lonato (57-74), la quale, a sua volta, ha affrontato la semifinale con soli otto giocatori.
Ma qualcosa di eroico, se non altro per il risultato storico, hanno costruito anche i giallo verdi dell´Ussa contro i bergamaschi di Torre Boldone.
Un partita tiratissima, quella giocata a Corsico, molto fisica, in cui la tensione della semifinale era palpabile. Studio reciproco, difese con il coltello fra i denti, e tanti, tanti errori in fase conclusiva da entrambe le parti.
È La Torre ad aprire le marcature, ma il vantaggio dura solo tre giri di orologio, con Nova che agguanta i valligiani e tenta l´allungo già nel primo quarto, con un paio di bombe da tre. Se il primo quarto è di marca giallo verde (22-14), i brianzoli soffrono il ritorno bergamasco nel secondo quarto. La Torre infila infatti un parziale importante (11-14), avvicinandosi pericolosamente a Nova prima dell´intervallo lungo sul 33-28. Coach Donghi cerca di dare una svolta alla partita, che si gioca ormai sul "chi sbaglia di meno", inserendo il quintetto dell´allungo.
Ma niente da fare, I bergamaschi chiudono tutti i varchi in difesa e rosicchiano punti poco a poco, raggiungendo i brianzoli alla terza sirena sul 43-43.
Ma è nell´ultimo quarto che scatta l´orgoglio novese. I nuovi cambi del coach alzano di parecchi centimetri il quintetto. Più palle recuperate sia in difesa che in attacco, gioco più fluido e Ussa spicca il volo. A tre giri di lancetta dal termine il vantaggio è ormai di 10 lunghezze, incolmabile per i bergamaschi, fra le cui fila si riducono i ranghi dei lunghi per raggiunto limite di falli.
Il folto pubblico giunto da Nova, completo di ultras, spinge i propri eroi negli ultimi minuti. E la sirena che dice che Nova si giocherà la finalissima suona sul 65-53.
Parziali (22-14)(11-14)(10-15)(22-10)
Finale 65-53

F.B.

Frase della settimana

Bill Bradley

area video

Generici
[]
[ continua ]

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata