18 Aprile 2019
news
percorso: Home > news > News Generiche

Serie D: Prestazione super: i play off a un passo!

08-03-2019 10:17 - News Generiche
Andrea D'apolito
Settima giornata di ritorno Nova ospita la terza forza del campionato Appiano Gentile.

La partenza di Nova è di quelle che fanno veramente paura, Appiano sembra una squadra over 60 non riesce a difendere non riesce ad attaccare, merito dei ragazzi di casa che hanno messo la quinta,

in difesa i continui cambi difensivi da uomo a zona mettono in bamba l’attacco degli ospiti, in attacco le incursioni di Mariani Matteo coadiuvato dalle ottime conclusioni di D’Apolito che si trova in qualsiasi parte del campo.

Farei una grossa mancanza nel non menzionare anche il resto del quintetto, Ravasi, Pozzi e Carota, perché il primo quarto è da incorniciare il finale dice 25 a 9.

Nel secondo quarto la partita continua sulla falsa riga, nonostante i cambi dovuti, un quintetto fatto per lo più da ragazzi dell’annata 2000 tiene banco, le incursioni di Carota fanno male, Appiano si risveglia dal torpore ma si accorge che non ha davanti una squadra di giovani paurosi, bensi un gruppo ben oliato che vuole vincere, il finale si chiude 44 a 30 .

Passata la pausa lunga il terzo quarto continua a mietere vittime ospiti, ormai non sanno più come fermare i giocatori di Ussa e da buoni vecchietti tentano di fermarli come possono, con falli pesanti … soprattutto sul giocatore più in forma a livello intensivo, Matteo Mariani, tanto da costringerlo ad abbandonare il campo.

Ma niente paura i ragazzi annata 2000 che entrano in campo, Donghi, Veggetti, Andrea Mariani non si fanno sorprendere e capeggiati da un Blo praticamente immarcabile oltre la linea da tre ( alla fine saranno 5/8 da tre ) incanalano la partita verso i padroni di casa alla fine 58 a 44.

Il quarto finale è una battaglia ma gli uomini di Nova anche se stanchissimi per aver speso tanto continuano a macinare, consentendo qualcosa agli avversari.

Alla sirena il punteggio dice 78 a 61 ….. grandissima vittoria di Nova che fa vedere di cosa è fatta, forza ragazzi sempre avanti così !!!!!

La più bella partita dell’anno dal punto di vista del gruppo.

A.B.

Ussa Nova Milanese - US Dil. Indipendente 78 - 61 Parziali 25-9, 44-30, 58-44
Ussa Nova Milanese : Mariani M. 12, Fari D’Apolito 14, Pozzi 6, Blo 17, Velez 6, Carota 16 , Ravasi M., Veggitti 5, Mariani A., Ravasi L., Donghi 2. All. Brioschi


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata