17 Giugno 2019
news
percorso: Home > news > News Generiche

Serie D: Vittoria con Tavernerio, si avvicinano i play-off

09-04-2019 20:21 - News Generiche
Penultima giornata di ritorno per la nostra serie D

Nova ospita Tavernerio, squadra che non ha più niente da dire a questo campionato, mentre Nova con l'ottimo ruolino di marcia deve prepararsi per i playoff partendo dall'ultima posizione disponibile, dovrà essere l'outsider contro le prime classificate.

La partita è orfana di Mariani M. e Veggetti, il primo squalificato per proteste e il secondo per un piccolo infortunio.

La partenza in cabina di regia è affidata al fratellino Andrea Mariani che nel primo quarto non sfigura affatto, gira palla e lancia un assist fantastico a D'apolito che schiaccia senza tanti convenevoli, come se dovesse comunicare agli avversari " benvenuti a nova, preparatevi ....da qui non si passa "

Il resto nel primo quarto è marcato da Carota, non riescono a fermarlo sembra indemoniato, come prende palla diventa una minaccia per la squadra avversaria.

il risultato finale parla chiaro 25 a 8, non c'è molto da dire.

Sembra andare tutto per il meglio e invece nel secondo quarto, complice un attacco distratto e inconcludente, la squadra ospite accorcia le distanze, per fortuna non di molto, grazie anche alle quattro bombe dalla lunga distanza di Blo, il secondo quarto si conclude 42 a 31.

Da segnalare l'esordio di Barcella entrato a dare una mano da playmaker .

Nel terzo quarto la musica torna dalla parte dei padroni di casa, probabilmente spronati dal coach durante la pausa lunga, i ragazzi sembrano più intensi, tutti si mettono a lavorare per il gruppo e i risultati si vedono, in difesa sotto canestro, Torchio, Carota e Pozzi lavorano sui tagliafuori mentre l'attacco è affidato a D'apolito, Blo, Velez e Ravasi , il tabellone dice 68 a 44.

Nell'ultimo quarto si continua sulla falsa riga, bene Pozzi in attacco fa la differenza sotto canestro, in difesa purtroppo siamo un pò molli a rientrare e spesso becchiamo il contropiede degli avversari. nonostante questo portiamo a casa anche l'ultimo quarto, anche se di un solo punto, tutto il gruppo va a referto compreso Barcella che segna un bel due su due dai tiri liberi. risultato finale 86 a 61

Nova non può permettersi di andare a due velocità, arrivano i playoff ,bisogna tenere l'intensità lungo tutta la partita non sarà facile per coach Brioschi trovare la chiave di volta per dare l'alchimia giusta ad ogni quintetto, noi rimaniamo fiduciosi tanta strada è stata fatta con ottimi risultati , il gruppo è buono e il coach altrettanto, allora forza vi aspettiamo tutti per i playoff a tifare USSA !!!!!!

A.B.

Ussa Nova Milanese - Tavernerio Basket 86 - 61
Ussa Nova Milanese : Blo 23, Ravasi M 5, D'Apolito 17, Velez 3, Mariani A., Ravasi L 2, Carota 24, Donghi 1, Pozzi 7, Torchio 2, Barcella 2. All. Brioschi




Frase della settimana

Bill Bradley

statistiche

totale visite
276826

utenti online
1

ultima visita
17-06-2019 17:09

ultima pagina visitata
17-06-2019 17:26


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]