22 Febbraio 2019
news
percorso: Home > news > News Generiche

Serie D: bravi ragazzi, continuiamo a salire!

30-01-2019 17:22 - News Generiche
Andrea Mariani
Seconda giornata del girone di ritorno bellusco ospita nova in uno scontro per uscire all’ultimo colpo per vedere un po' di luce dalle parti basse della classifica e ripartire per la corsa ai play-off.
Ussa dopo aver perso con paderno facendo vedere tutte le sue criticità in attacco e in difesa è chiamata ad una prova di carattere.
Bellusco priva del suo miglior giocatore fa la sua partita, i padroni di casa fanno di tutto, aiutati nell’ ultimo quarto da un duo di arbitri che si sono messi la benda sugli occhi e buttato il libretto delle regole.
Il primo quarto ussa parte bene, buoni movimenti di palla fanno vedere da subito che nova c'è ed è venuta per vincere, in attacco belle giocate di d'apolito, torchio e carota, sotto il canestro avversario, nonostante questo la difesa concede un pò troppo, così facendo ci si trova a fine quarto sotto di uno 22 a 21.
I padroni di casa sono molto più precisi, più concreti senza sprecare troppe energie, noi tanto sforzo, creando una marea di gioco per poi concretizzare poco.
Il secondo quarto nova sembra schiacciare l'acceleratore dei cambi obbligati causa la mancanza d'ossigeno fanno la differenza, matteo mariani si incunea nella difesa come se fosse un coltello nel burro, veggetti prende e concretizza i rimbalzi in attacco, blo tira un tripla da due metri dalla linea e carota che sancisce con una fantastica schiacciata in contropiede con fallo. Tutto questo porta alla fine del quarto 30 a 39 x noi.
Dopo la pausa lunga entriamo in campo giocando con difficoltà e la difesa è lo specchio dell'attacco, buone triple arrivanno da vaghi e blo, anche se raggiungiamo il massimo vantaggio sul +11 , sarà l'anticamera di quello che succederà nell'ultimo quarto, finisce il quarto 38 a 49.
Ultimo quarto, siamo stanchissimi l'intensità d’inizio partita la paghiamo tutta, mentre i padroni di casa, che hanno fatto una partita ad un ritmo più blando, si ritrovano attivi e concreti, poche idee in attacco portano nova in un tunnel che rischia di fare male, poca gestione della palla e una brutta visione di gioco focalizzano l’attacco in poche mani, senza una visione globale di squadra, a questo aggiungiamo gli arbitri che in questo quarto decidono di buttare via il fischietto, il parziale del quarto non ha scusanti 20 a 10 per i padroni di casa, per fortuna ci mettiamo il cuore e una palla rubata di d' apolito sancisce la vittoria .
58 a 59 per nova .
Bravi ragazzi, bisogna allenarsi, stringere i denti, fare in modo che ognuno possa entrare in partita, ogni giocatore è un mattone e ogni mattone serve per costruire la vittoria, cosi si creano le squadre, altrimenti saremo un gruppo fatto di buoni giocatori !!!!!
Forza Ussa !!!!

A.B.

Pol. Bellusco Basket - Ussa Nova Milanese 58 - 59 Parziali 22-21, 30-39, 38-49
Ussa Nova Milanese : Mariani M 9, Vaghi 3, D’Apolito 7, Pozzi 2, Blo 6, Mariani A 1, Carota 16 , Ravasi M 2, Veggtti 8, Velez , Torchio 6, Donghi, All. Brioschi



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata