Il modulo di iscrizione e il modulo di pagamento sono disponibili in fondo a questa pagina e nella sezione documenti. Copia dei moduli di iscrizione e copia del bonifico bancario dovranno essere consegnati al dirigente accompagnatore della squadra di riferimento o all’indirizzo mail ussacentro@libero.it
Le quote dovranno essere pagate tramite bonifico bancario IBAN IT04E0306909606100000121225 con la seguente causale:
USSANOVA – nome e cognome dell’atleta – data e luogo di nascita – codice fiscale atleta
Per poter usufruire dell’eventuale detrazione fiscale i versamenti delle quote devono essere eseguiti dallo stesso genitore che usufruirà della detrazione fiscale ed intestati ad ogni singolo figlio separatamente.
NB: per poter beneficiare delle detrazioni tutte le quote dovranno essere effettuate obbligatoriamente entro il 31 gennaio 2022.
La mancata partecipazione ad uno o più allenamenti/gare non determina il diritto al rimborso totale o parziale della quota, fatti salvi casi eccezionali che dovranno essere segnalati alla società.
La quota

La quota di iscrizione comprende:
- Il tesseramento alla FIP e/o UISP
- La polizza assicurativa base contro gli infortuni dei tesserati fornita dalla F.I.P. e/o UISP; ogni singolo atleta può eventualmente procedere ad una assicurazione integrativa sul sito della FIP http://www.fip.it/assicurazioni.aspx
- La partecipazione a 2 allenamenti settimanali (salvo le interruzioni previste per le festività nazionali e/o dal calendario scolastico)
- La partecipazione ad un allenamento atletico settimanale con un preparatore atletico
- La partecipazione a Tornei/Campionati organizzati dalla FIP nonché a gare amichevoli
- La fornitura in comodato d’uso gratuito della divisa da gioco (canottiere, pantaloncini), di proprietà della USSA NOVA. La divisa dovrà essere utilizzata unicamente per lo svolgimento delle partite e dovrà essere restituita al termine della stagione sportiva. In caso di smarrimento/danneggiamento della divisa, totale o parziale, verrà addebitato all’atleta il suo costo determinato in misura forfettaria in €70,00;
Gli atleti, per poter accedere alla nuova stagione dovranno essere in regola con l’iscrizione e il pagamento della prima rata.
La mancata regolarizzazione dell’iscrizione e il pagamento delle singole rate comporta l’impossibilità, per l’atleta, di partecipare alle attività sportive (allenamenti compresi).
Certificati medici
La disposizione ministeriale rende NON OBBLIGATORIO il certificato medico per i bimbi che non hanno ancora compiuto i 6 anni. La USSA NOVA, pur adeguandosi a tale normativa, consiglia vivamente di effettuare una visita di controllo e di produrre il relativo certificato medico non agonistico. La vigente normativa (legge Balduzzi) dispone che i certificati medici non agonistici per la pratica sportiva devono essere rilasciati obbligatoriamente da Medici dello sport, Centri di medicina sportiva o dal proprio Medico di base su apposita modulistica. Inoltre, gli stessi devono riportare obbligatoriamente la data in cui è stato eseguito l’ECG. La normativa inoltre prevede che l’originale del certificato medico, agonistico o non, debba essere depositato presso la società. Pertanto, nell’eventualità che all’atleta serva anche per altre attività sarà compito dello stesso chiedere all’ente emittente i necessari duplicati al momento della visita.
Per chi pratica attività agonistica fino ai 18 anni la Regione Lombardia prevede lo stanziamento della cifra a copertura delle spese, di fatto gli atleti fanno le necessarie visite presso i centri medico sportivi autorizzati in modo gratuito. Per gli over 18 la visita è sempre a pagamento. La normativa inoltre prevede che l’originale del certificato medico, agonistico o non, debba essere depositato presso la società. Pertanto, nell’eventualità che all’atleta serva anche per altre attività sarà compito dello stesso chiedere all’ente emittente i necessari duplicati al momento della visita
Iscrizione anno sportivo 2021/2022
Modalità di iscrizione e quote
Modulo di iscrizione
Anagrafica e liberatoria del giocatore
Modulo di pagamento
Dati per l’emissione della fattura