Il modulo di iscrizione e il modulo di pagamento sono disponibili in fondo a questa pagina e nella sezione documenti. Copia dei moduli di iscrizione e copia del bonifico bancario dovranno essere consegnati al dirigente accompagnatore della squadra di riferimento o all’indirizzo mail ussacentro@libero.it

Le quote dovranno essere pagate tramite bonifico bancario IBAN IT04E0306909606100000121225 con la seguente causale:

USSANOVA – nome e cognome dell’atleta – data e luogo di nascita – codice fiscale atleta

Per poter usufruire dell’eventuale detrazione fiscale i versamenti delle quote devono essere eseguiti dallo stesso genitore che usufruirà della detrazione fiscale ed intestati ad ogni singolo figlio separatamente.
NB: per poter beneficiare delle detrazioni tutte le quote dovranno essere effettuate obbligatoriamente entro il 31 gennaio 2022.

 

La mancata partecipazione ad uno o più allenamenti/gare non determina il diritto al rimborso totale o parziale della quota, fatti salvi casi eccezionali che dovranno essere segnalati alla società.

La quota

La quota di iscrizione comprende:

 

  1. Il tesseramento alla FIP e/o UISP
  2. La polizza assicurativa base contro gli infortuni dei tesserati fornita dalla F.I.P. e/o UISP; ogni singolo atleta può eventualmente procedere ad una assicurazione integrativa sul sito della FIP http://www.fip.it/assicurazioni.aspx
  3. La partecipazione a 2 allenamenti settimanali (salvo le interruzioni previste per le festività nazionali e/o dal calendario scolastico)
  4. La partecipazione ad un allenamento atletico settimanale con un preparatore atletico
  5. La partecipazione a Tornei/Campionati organizzati dalla FIP nonché a gare amichevoli
  6. La fornitura in comodato d’uso gratuito della divisa da gioco (canottiere, pantaloncini), di proprietà della USSA NOVA. La divisa dovrà essere utilizzata unicamente per lo svolgimento delle partite e dovrà essere restituita al termine della stagione sportiva. In caso di smarrimento/danneggiamento della divisa, totale o parziale, verrà addebitato all’atleta il suo costo determinato in misura forfettaria in €70,00;

     

    Gli atleti, per poter accedere alla nuova stagione dovranno essere in regola con l’iscrizione e il pagamento della prima rata.
    La mancata regolarizzazione dell’iscrizione e il pagamento delle singole rate comporta l’impossibilità, per l’atleta, di partecipare alle attività sportive (allenamenti compresi).

Certificati medici

La disposizione ministeriale rende NON OBBLIGATORIO il certificato medico per i bimbi che non hanno ancora compiuto i 6 anni. La USSA NOVA, pur adeguandosi a tale normativa, consiglia vivamente di effettuare una visita di controllo e di produrre il relativo certificato medico non agonistico. La vigente normativa (legge Balduzzi) dispone che i certificati medici non agonistici per la pratica sportiva devono essere rilasciati obbligatoriamente da Medici dello sport, Centri di medicina sportiva o dal proprio Medico di base su apposita modulistica. Inoltre, gli stessi devono riportare obbligatoriamente la data in cui è stato eseguito l’ECG. La normativa inoltre prevede che l’originale del certificato medico, agonistico o non, debba essere depositato presso la società. Pertanto, nell’eventualità che all’atleta serva anche per altre attività sarà compito dello stesso chiedere all’ente emittente i necessari duplicati al momento della visita.
Per chi pratica attività agonistica fino ai 18 anni la Regione Lombardia prevede lo stanziamento della cifra a copertura delle spese, di fatto gli atleti fanno le necessarie visite presso i centri medico sportivi autorizzati in modo gratuito. Per gli over 18 la visita è sempre a pagamento. La normativa inoltre prevede che l’originale del certificato medico, agonistico o non, debba essere depositato presso la società. Pertanto, nell’eventualità che all’atleta serva anche per altre attività sarà compito dello stesso chiedere all’ente emittente i necessari duplicati al momento della visita

    Iscrizione anno sportivo 2021/2022

    Modalità di iscrizione e quote

    Modulo di iscrizione

    Anagrafica e liberatoria del giocatore

    Modulo di pagamento

    Dati per l’emissione della fattura