21 Novembre 2018
la nostra storia
percorso: Home

la nostra storia

Inserisci in questa sezione la storia della tua Società
Inserisci in questa sezione la storia della tua Società. Puoi allegare anche foto al testo che scrivi.
Ussa story
L´Unione Sportiva Sant´Antonino (U.S.S.A.) è stata fondata nel 1946 dall´allora coadiutore parrocchiale Don Sante Vigorelli.

Le prime divise donate dagli americani, erano gialle e verdi e questi colori hanno accompagnato in questi 65 anni i ragazzi della società che si sono cimentati, prima nel calcio, poi, a partire dagli anni 60, anche nella pallacanestro, pallavolo e, più tardi, nella disciplina dello judo.

Scopo della USSA era quello di consentire la pratica sportiva ai ragazzi, ma soprattutto educarli ai principi di correttezza e lealtà che costituiscono il fondamento della società cristiana e civile, valori che sono tutt´ora attuali e che rappresentano il caposaldo dell´unione sportiva.

L´affiliazione alla Federazione Italiana Pallacanestro, quarant´anni fa, ha dato impulso ad un nuovo modo più professionale di praticare il basket ed è coincisa con la crescita di adesioni e di livello della società che negli anni novanta è arrivata in serie C2.

Oggi la USSA basket ha una prima squadra in promozione, una in seconda divisione, il settore giovanile composto da 6 squadre (nati 1995 - 2004) e collabora con gli istituti scolastici locali attraverso l´insegnamento del minibasket.

Il convinto riconoscimento della città va a tutti coloro, dirigenti, allenatori, tecnici, che si sono impegnati volontariamente e gratuitamente per aiutare le nuove generazioni, i cittadini di domani, a crescere e a formarsi anche attraverso lo sport.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata