Crea sito

Quinta giornata rimaniamo in casa per ospitare la Forti e liberi Monza. La squadra fin dal riscaldamento sembra diversa più energetica e tutti  i ragazzi si danno il cinque d’incoraggiamento, in campo c’e’ una novità, solo per annusare un po’ di basket giocato Matteo Mariani play di primo livello, è nel gruppo, sarà operativo da metà dicembre.

Forza Matteo ti aspettiamo tutti !!!!!!

Il primo quarto parte bene si gioca con più calma e una difesa attenta ci permette subito di mettere la testa avanti, purtroppo qualche disattenzione e alcune palle perse fanno rientrare  gli ospiti che per rimangono dietro. Il quarto finisce 17 a 12.
Il secondo quarto il coach di Ussa trova in un quintetto inusuale una forza della natura grandi rimbalzi con conclusioni sui secondi tiri e buone difese, portano ad allungare ancora di più il margine, finisce 37 a 29.
Il terzo quarto, nei primi cinque minuti, forse complice un po’ di stanchezza, succede di tutto, gli ospiti incominciano a difendere pesante, anche con qualche colpo proibito, e Nova si fa recuperare e sorpassare con un parziale impressionante, 14 a 28 per Monza, per fortuna viene ammortizzato nei cinque minuti finali da delle buone giocate in attacco e sempre una maggiore padronanza dei rimbalzi in offensivi. Si finisce sul 51 a 57.
Il finale è il frutto di un gioco di squadra che si è visto dall’inizio della partita più coinvolgente e dinamico con delle fantastiche azioni in difesa e altrettante in attacco. Vince Ussa di sole tre lunghezze ma che la dicono tutta sulla nuova marcia che i nostri ragazzi hanno intrapreso, grazie soprattutto alle buona rotazione fatte dal coach.
Vinciamo con il punteggio di 77 a 74, complimenti grande anima e voglia di vincere, questa è la giusta strada ….

Appuntamento a settimana prossima in casa di Cassina De Pecchi, imperativo vincere !!!!!
Forza Ussa !!!!!!!

A. B.