Nella battaglia tra Ussa Nova e Di.Po. Vimercate la spuntano i gialloverdi di mister Agazzi vincendo di un solo possesso 57 a 54.
Sin dai primi secondi della partita si capisce subito che chi andrà a casa con il referto rosa se lo dovrà sudare fino all’ultimo secondo, si sfidano infatti due delle squadre più in forma del girone che sul parquet di via Venezia si giocano la cima della classifica.
Le due squadre si affrontano colpo su colpo per tutto il primo quarto giocando bene in difesa usando mestiere e grinta e si chiude 18 a 17 per la Ussa anche durante il secondo quarto è all’insegna dell’equilibrio con lampi dei singoli di entrambe le squadre e si va all’intervallo lungo sul 31 a 31.
Si riparte con un terzo quarto ancora su ritmi alti e rapidi capovolgimenti di fronte con nessuna delle due squadre che riesce a scappare via chiudendo sul 49 a 49. Nell’ultimo quarto comincia a crescere per tutte e due le squadre di perdere e il numero di errori aumenta insieme alla fatica che però i gialloverdi accusano meno rispetto agli avversari e riescono a portare a casa la vittoria e la testa della classifica anche se di misura.
L’ultimo canestro della partita viene segnato da Colombo tra i migliori in campo anche se non segna molti punti, ma è spesso determinante in difesa con anticipi e rimbalzi molto importanti.
Oltre al solito Carota (14 punti) anche i due lunghi Dapolito Al. e Veggetti(13 rimbalzi) vanno in doppia cifra con 11 punti a testa trovando punti anche dalla media e dai tre punti quando il pitturato è troppo affollato. Tanto lavoro sporco per Milan con 8 punti e 5 assist ma determinante per la sua capacità di dare ordine alla squadra.

STATISTICHE 
FERRARIO       3 Pt  3 Rim 0 Ass
DAPOLITO AN.   3 Pt  4 Rim 0 Ass
MEDA           0 Pt  2 Rim 4 Ass
COLOMBO        4 Pt  7 Rim 0 Ass
CAROTA        14 Pt  5 Rim 0 Ass
VEGGETTI      11 Pt 13 Rim 0 Ass
MILAN          8 Pt  3 Rim 5 Ass
DAPOLITO AL.  11 Pt  4 Rim 0 Ass

 

Risultati

Team1234TEsito
U.S.S.A. NOVA1831495757V
DI. PO. VIMERCATE1731495454P