Crea sito

La partita tra la Ussa U15 e lo Sporting Milanino conferma le aspettative, lo scontro tra le due capoliste del girone è infatti una vera e bella partita di basket, anche se una designazione discutibile ha rischiato di rovinarla.
Come previsto le due squadre giocano un primo quarto molto equilibrato anche se i novesi sono un po’ contratti e si chiude sul 16 a 15 per la Ussa.
Anche nel secondo quarto le due squadre si sfidano punto a punto con lo Sporting che prova ad allungare con il tiro da tre ma la Ussa non lo fa scappare arrivando all’intervallo sul 35 a 38 per gli ospiti.
I padroni di casa rientrano dagli spogliatoi con la giusta voglia di vincere e riescono a prendere subito un vantaggio di 11 punti, i ragazzi dello Sporting sono però bravi a recuperare chiudendo il quarto sul 56 a 54 per la Ussa.
L’ultimo quarto è battaglia vera e l’esito finale è in continuo bilico ma alla fine la spunta lo Sporting negli ultimi 5 secondi del match guadagnandosi la testa della classifica grazie al 74 a 76 finale.
Complimenti a tutti i giocatori di entrambe le squadre che hanno dato vita a una bella partita che sicuramente si replicherà nella gara di ritorno.

A.T.