Terza vittoria consecutiva per gli U15 che arrivano in casa dell’Eureka Monza,che ancora non è riuscita a prendere un referto rosa, con molti assenti e qualche giocatore non in piena forma.
La partita inizia con un leggero equilibrio ma verso la fine del primo quarto si inizia a manifestare il dominio della Ussa, che durerà per tutto il match, e si chiude il periodo sul 13 a 20.
Il secondo quarto è all’insegna dei canestri di Perego (34 punti a referto) e dei rimbalzi di Traversone ( 12 punti e 20 rimbalzi) che portano la Ussa all’intervallo sul 24 a 47 , per Monza non bastano i canestri di Forestiero ( 17 punti) e di Perin (10 punti) ad arginare l’ondata gialloverde.
Nel terzo quarto il divario tra le due squadre aumenta sempre di più anche grazie a Tavella e Giacalone (10 punti per entrambi alla fine) e si chiude il periodo sul 38 a 65 per i ragazzi di Appennini che allunga le rotazioni nell’ultimo quarto dove tutti fanno la loro parte per portare a casa il risultato finale di 47 a 83 per la Ussa.
Appuntamento a settimana prossima per gli U15 che ospiteranno in casa lo Sporting Milanino con cui condividono la testa del girone.

A.T.