Crea sito

Dopo 4 vittorie consecutive, arriva la prima sconfitta per i ragazzi di Agazzi che, fra le mura amiche, non riescono ad imporsi contro la Forti e Liberi Monza nel “big match” del Girone Milano2. Il punteggio finale è 49-68 in favore degli ospiti, che ora toccano la vetta della classifica in solitaria a punteggio pieno.
Inizio convincente da ambo i lati, Forti si dimostra squadra quadrata e solida in difesa, ma i giallo verdi non si lasciano intimidire ed impattano 15-15 alla prima sirena.
Nella seconda frazione di gioco gli ospiti ne hanno di più e producono un parziale mortifero di 0-10, con cui si portano sulla doppia cifra di vantaggio. Nova sbaglia troppo in attacco e le scarse percentuali a cronometro fermo non aiutano, tanto che sono solo 7 i punti realizzati. E all’intervallo lungo il punto è 22-33.Si riprende a giocare, e coach Agazzi mette in campo tutte le sue carte: allunga la difesa diminuendo lo svantaggio a -6 a 7’ dal termine.Tuttavia gli ospiti hanno ancora tanta benzina in corpo e le numerose uscite per raggiunto limite di falli obbligano Nova alla resa.

Parziali: (15-15) (22-33) (37-48) (49-68)

P. B.