Non si interrompe la striscia di vittorie che i ragazzi di Agazzi conservano dall’inizio della stagione. L’avversario di giornata era Brugherio, anch’esso a punteggio pieno, su cui Nova si impone in trasferta per 53-36, nonostante le evidenti difficoltà offensive testimoniate dai soli 53 punti realizzati, a discapito dei 97 di media nelle prime 3 uscite.
Nova mette subito le cose in chiaro nei primi minuti ed allunga sul 11-4. I padroni di casa si schierano a zona, difesa che il coach avversario riproporrà diverse volte nel corso del match e che metterà in seria difficoltà i gialloverdi. Alla pausa in punteggio è sul 25-33 per Nova, che rimane solida in difesa e domina sotto i tabelloni.
Al giro di boa i gialloverdi faticano e non poco. Non riescono a divincolarsi da Brugherio, che al 25’ torna a meno 4 con una bomba. Allora arriva la reazione degli ospiti, che con qualche giocata di talento e grinta riescono a produrre l’allungo decisivo che ricaccia indietro in padroni di casa.
Il prossimo appuntamento per Nova sarà quello più delicato che potrebbe risultare decisivo per l’accesso al girone Gold contro l’altra corazzata del girone… la Forti e
Liberi Monza.

Barelli Pietro