Crea sito

Si chiude nel migliore dei modi il girone d’andata per l’under 18 di Agazzi che nel big match contro San Giuliano, giocato fra le mura amiche di via Novati, si impongono per 62-53, dopo 40 minuti infuocati giocati davanti ad un pubblico numerosissimo e raggiungono la testa della classifica.
Inizio equilibrato, punteggio basso e continui sorpassi fra le due squadre nella prima frazione, 13-12 il punteggio in favore dei gialloverdi. Secondo break dominato dagli ospiti, Nova risente della prematura espulsione di M. Gianfreda. In attacco segna poco, mentre San Giuliano, più concreta e solida sotto canestro, si porta in vantaggio. 21-25 il punteggio in favore dei milanesi al riposo lungo.
Il terzo quarto parte in salita per i padroni di casa, punteggio sul -10 a metà frazione (26-36). Ma proprio quanto la partita sembra aver preso una brutta piega, la reazione novese è eccezionale… contro break di 14-0 guidato da C. Gianfreda e Messinese, e i gialloverdi rimettono la testa avanti al 30’.
Nei 10 minuti conclusivi, Nova ne ha decisamente di più, e spinta da un pubblico caldissimo, porta sulla doppia cifra il proprio vantaggio, che conserva fino al 62-53 finale.
Vittoria importantissima per i gialloverdi di Agazzi, che raggiungono la vetta della classifica a quota 12, a pari merito proprio con San Giuliano.
Parziali (13-12);(21-25);(40-36);(62-53)

P.B.